La terra

IT
EN
DE

LO SHOP

I territori

La nostra azienda gestisce 40 ettari di vigne.
Quelle situate nella zona di Lazise, sulle colline moreniche del lago di Garda col loro clima temperato, sono dedicate prevalentemente ai vini bianchi.
I vigneti situati nei comuni di Verona e Grezzana, su colline di origine calcarea ai confini con la zona della Valpolicella, sono invece utilizzati per la produzione di vini rossi.

Le vigne

Le coltiviamo con il sistema a filare, che garantisce uve di qualità elevata. Da sempre utilizziamo sistemi rispettosi della natura come l’inerbimento del terreno: gli insetti utili che si sviluppano nell’erba, crescendo si spostano sulla vigna dove combattono i parassiti. In questo modo possiamo ridurre l’utilizzo di antiparassitari e quindi l’inquinamento.

Per produrre vini di qualità utilizziamo diversi accorgimenti, in fase di potatura e di innaffiamento, che portano la vigna a produrre minori quantità di uva, ma con caratteristiche qualitative molto superiori. Un buon vino nasce tra i filari.

Le varietà

400

mila

BOTTIGLIE
ALL’ANNO

Conosciamo le nostre vigne una per una, sono per noi delle compagne di vita. A volte, quando nessuno ci sente, le chiamiamo addirittura per nome!

Varietà bianche

Garganega, Chardonnay, Bianca Fernanda, Trebbiano Toscano.

Varietà rosse

Corvina, Rebo, Merlot, Cabernet, Rondinella.

40

ettari

DI VITIGNO
COLTIVATO