Le radici

IT
EN
DE

LO SHOP

Cinque secoli
di passione

La nostra storia affonda le radici nel lontano 1536, quando il signor Bortolo Meneghello inizia a coltivare le proprie vigne sulle colline della vallata dell’Alpone. Ispirato dai dolci paesaggi del Garda il signor Bortolo pota, vendemmia, vinifica, trasmettendo la sua passione a figli e nipoti. Da allora si sono susseguite senza interruzioni 13 generazioni, che hanno gelosamente custodito i segreti e le tradizioni di famiglia.

Oggi nuove persone portano avanti questa tradizione con lo stesso entusiasmo. Nel 2023 nasce il progetto Villa Meneghello. Protagonisti sono Giancarlo Nicolis, con la sua esperienza vitivinicola, e la famiglia Delaini, imprenditori e maestri nell’accoglienza turistica e nell’hospitality. Dall’incontro tra queste due famiglie nasce una nuova azienda che, raccogliendo e lavorando con cura le pregiate uve, le trasforma in vini di qualità.

Una storia
che continua

I valori in campo

Ambientali

Protezione e conservazione delle risorse naturali, riduzione dell’impatto ambientale e promozione della biodiversità.

Sociali

Miglioramento delle condizioni di lavoro, formazione continua e sviluppo delle competenze dei lavoratori del settore vinicolo.

Economici

Efficienza produttiva, qualità dei vini e valorizzazione del territorio.

Il nostro team

Il nostro team conosce la terra e il frutto.
Nessun frutto viene raccolto finché non lo assaggiamo e durante la fermentazione ogni vasca e lotto di botte viene assaggiato almeno una volta al giorno.

CEO AND
FOUNDER

Giancarlo
Nicolis

SALES AND
MARKETING DIRECTOR

Pierluigi
Nicolis

MARKETING AND
PUBLIC RELATIONS

Eleonora
Nicolis

PROCUREMENT
MANAGER

Silvia
Roviaro